MONTAGNE

Liberi di vivere questo fantastico territorio

INDICAZIONI

Vuoi sapere come arrivare da noi?

MONTAGNE

Il nostro territorio, le cose da fare e da vedere.

CONTATTACI

Chiama, scrivici o passa a trovarci.

B&B MIA MAJON

Streda del Piz n.9 | CANAZEI (Tn)

Canazei si trova in cima alla Val di Fassa ed è raggiungibile in auto dalle uscite dell’autostrada A22 di Egna/Ora o Bolzano Nord provenendo da sud/Verona e proseguendo poi in direzione Val di Fassa. Se invece provenite da nord/Brennero, uscirete a Chiusa/Val Gardena, attraversando poi l’omonima valle e scollinando al Passo Sella, scenderete fino a Canazei. Nella stagione invernale, vi invitiamo ad informarvi comunque sulle condizioni della viabilità e percorribilità dei passi dolomitici.

È possibile arrivare anche tramite i mezzi pubblici; le stazioni del treno più vicine sono Bolzano, Ora e Trento, in base alla tipologia di linea utilizzata. Ci sono poi servizi di autobus in direzione Val di Fiemme/Fassa (o Passo Costalunga/ Pera di Fassa nel caso di Bolzano) che vi porteranno, con qualche possibile cambio, direttamente da noi.

Arrivare con i mezzi pubblici nelle Dolomiti può non essere immediato e richiede sicuramente un po’ di organizzazione, ma ci teniamo ad offrire la nostra disponibilità per aiutarvi a pianificare il vostro viaggio e renderlo il più fluido e piacevole possibile. Siamo i primi a sostenere alternative diverse dall’auto e ci piacerebbe che un giorno le nostre zone fossero comodamente accessibili senza il bisogno del proprio mezzo privato. Incoraggiamo inoltre, una volta arrivati, ad usufruire della rete di trasporti locali sia invernali che estivi e prediligere spostamenti “senza emissioni”, anche a piedi o in bicicletta.

LE MONTAGNE

Crediamo che le Dolomiti non abbiano bisogno di tante parole per essere descritte e soprattutto, per noi è importante che ognuno si senta libero di scoprirle a modo suo, secondo le sue necessità e passioni.

Che sia in inverno con un paio di sci ai piedi o in estate con lo zaino in spalla, semplicemente leggendo un buon libro in riva al fiume o a respirare l’aria umida dei boschi, crediamo che il vivere la montagna e la natura sia possibile per tutti e che tutti possano trovare la loro dimensione per rifugiarsi in momenti di riposo e nutrimento per lo spirito.

Ci troviamo in una zona tranquilla e molto silenziosa del paese, immersa tra i prati ma allo stesso tempo a due passi dal centro, dalla pista ciclabile e dagli impianti di risalita.

In inverno, infatti, se vi piace sciare Canazei è un punto particolarmente strategico da dove partire per moltissimi itinerari del circuito Dolomiti Superski e per non dimenticare lo sci di fondo, c’è anche un anello che si collega poi alla pista lungo la valle. Per i più esperti e puristi della montagna, ci sono le varie zone che si possono esplorare con lo sci alpinismo o le ciaspole, nella speranza che gli inverni possano tornare al loro equilibrio e ritmo con regolari nevicate.

La stagione estiva offre infinite possibilità, più in alto con vie ferrate e via d’arrampicata e poi con le mille variazioni di camminata, dal fondo valle all’alta quota. Ci sono anche le bici: elettriche, che portano in un lampo tra valli e su sentieri di montagna oppure per i cultori di quella da strada, i faticosi ma premianti tornanti dei passi dolomitici.

C’è poi il fuori stagione, con il suo silenzio e tranquillità, con i prati e fiori della primavera e colori caldi dell’autunno. Con quel senso di isolamento dalla fretta e dal correre dei mesi più frequentati, quella sorta di ordinarietà di montagna che da a questi periodi un sapore ancora più speciale, rendendoli forse i momenti più belli dell’anno.

Indicativamente, siamo aperti da dicembre ad aprile e da giugno a settembre. Ci piacerebbe però sperimentare nuovi periodi e aperture alternative perciò non esitate a contattarci anche per altri momenti dell’anno.

PRENOTA QUI

Scrivici per conoscere la nostra disponibilità